Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


27 maggio 2010

Mondiali -15


Donne,birra e calcio, queste sono solitamente le 3 parole che identificano all'estero il Brasile.
Non sarà del tutto vero, sicuramente c'é molto di più,ma se a noi "toccano" mafia, pizza e mandolino bisogna che anche loro si abituino a questi stereotipi.
I mondiali stanno arrivando, il calcio sicuramente é lo sport più seguito e giocato da queste parti, e in questi giorni quasi ogni locale, negozio e pubblicità parlano del mondiale Sudafricano.
Bello, io personalmente son carico, forse con la squadra che abbiamo non dovrei, ma mi sento comunque che ci sarà da divertirsi (toccatevi pure!).
L'altra notte addirittura mi sono svegliato tristissimo perché avevo sognato che vincevamo il mondiale (stringete forte) e non avevo potuto condividere con nessuno questo momento di ilarità...non dev'essere così bello come gustarselo a casa propria con gli amici.
Ad ogni modo, mi sono già armato di programma con orari per seguire la nostra nazionale e oggi vado a fare il mio primo acquisto brasileiro...le havaianas.
Chi mi conosce sa che ne ho diverse paia, non avrei bisogno di comprarne altre, però, in valigia non le ho messe e così, se voglio andare in giro bisogna che me ne vada a comprare subito un paio...se poi aggiungiamo che c'é una versione Mundial delle famose ciabatte con i colori dell'Italia... beh... voi cosa fareste? Che domande!
Per chi si volesse guardare tutta la collezione vi mando al sito...
http://www.loja.havaianas.com.br/
Tornando al programma delle partite,beh, stare da questa parte del mondo non da una gran soddisfazione, o almeno io la vedo un pò strana... le partite si svolgeranno ora locale dalle 8e30 alle 15e30... non ci sarà quell'enfasi notturna che tanto caratterizza i match di un certo spessore...ad ogni modo... si prende quel che viene... come disse Cicciolina.
Abraços!

Nessun commento:

Posta un commento