Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


04 giugno 2010

Sorrisi Durban's






I soldi stanno girando,il Brasile é o sta puntando a diventare la 5a potenza economica... purtroppo ho qualche dubbio sulla riuscita, ma se ne avrà tempo forse...
Ogni giorno per strada incroci molti camion pieni di auto nuove, il traffico cittadino é caotico, le Nike si vendono in grandi numeri e gli apparecchi per i denti anche.
Queste ultime 2 cose sono strane da osservare, mi spiego, le Nike qua fanno status, più elaborate sono, più sono nitro-mega-turbo-tecnologiche e più le persone ambiscono al loro acquisto, vi assicuro che fa strano... a noi per esempio non interessa tanto la marca delle scarpe da ginnastica, cerchiamo di comprarle belle, ok, noi guardiamo le marche d'alta moda, Gucci, Prada, Richmond ecc.
Così le prime volte che mi avvicinavo alle vetrine dei negozi di abbigliamento sportivo rimane scioccato, davvero, un paio di Nike può arrivare a costare 700 R$...parliamo di circa 330 €... ca@#o, per un paio di scarpe da ginnastica, che dopo 5 utilizzi il tuo piede ti chiede perdono... e l'odore dei materiali, a base di "sano" petrolio, farebbe sballare qualsiasi tossico sniffatore di colla.
Io non ho molto da dire sulle Nike, e se ce lo avessi non lo direi certo qui, mi piacciono molto certi modelli, io personalmente sono per quelli con pochi ciappini, però non sento nessuna attrazione verso questo marchio... oh poi magari la prossima volta che ci vediamo sarò vestito come un gangster del Bronx... tutto firmato, con catenoni e denti d'oro... zio can ac brota fin!
Per fortuna io noto un aspetto più importante che mi fa capire come i tempi siano economicamente buoni... la cura del corpo, nello specifico la cura dei denti.
Si vedono tante persone di ogni età con l'apparecchio, (o mica quello che decolla eh!?) quello per i denti... e la cosa strana é che qua, le persone con l'apparecchio, mi sembrano più belle... forse perché sorridono di più.
Lì, un apparecchio per i denti, ha più dello strumento di tortura, di solito si vedono solo i bimbi e adolescenti... pochi adulti e il più delle volte chi lo porta rimanda ad una somiglianza con Ugly Betty...qua é diverso, tante persone famose così come tanti giocatori di calcio lo portano, Pato, per me sta bene con l'apparecchio... se poi facesse qualche gol in più non starebbe ancora meglio...

Nessun commento:

Posta un commento