Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


02 luglio 2010

Amici miei...tutti a casa!




E' solo un gioco, no? Allora diciamo che non c'é nulla di cui rammaricarsi, il gioco é finito, pensiamo ad altro.
A differenza delle nostre fighette nazionali, almeno i ragazzi della seleção ci hanno provato... un tempo almeno.
Così mentre cercavo di sistemare la marea di vestiti arrivatami sta settimana, davo un occhio alla tv, un brasile sfavillante, un dominio assoluto e un piacere per gli occhi... mutande e calze non si contano più, la tensione e la fatica prendono il sopravvento e... goooooooooooooooollllll! Ca@#o é!? La tv urla e fuori non si sente niente!? Neanche un petardino!? Non avràn mica segnato... eh sì vé! Han pareggiato...
Il gelo scendo sul caldo inverno brasiliano.
Mi metto a seguire attentamente la partita, mi piacciono le sfide quando si giocano alla pari... ma... in effetti non é più tanto alla pari, diciamo che una squadra é già uscita dal campo... vacca bestia, sta a vedere che mi tocca soffrire anche per il Brasile!
Poi ripenso all'altro giorno, quella fighetta del ca@#o che mi prendeva per il c#lo in quel bar, io volevo solo farmi i cavoli miei, l'idea era quella di fare alcune foto del tifo brasiliano... l'esibizionismo, di fronte alla sicurezza di avere un gran team, dilagava più della birra... e quella str#nzetta inizia a dirmi "Ci sentirai fare tanta festa, italiano!"... e giù a ridere... e poi continuava con slogan calcistici che vanno tanto di moda da queste parti... questo mi ha fatto definitivamente capire che col calcio, qua, é meglio non scherzare... ci credono.
Quest' occhiata al passato mi fa presto dimenticare la tristezza... vi dirò, una parte di me ha persin goduto, mentre i pugni si stringevano in tensione, il culo sobbalzava sul divano dal ridere.
Alla fine sappiamo com'é andata, tutti a casa... non mi resta che tifare per l'Uruguay, in fondo mi piacciono le squadre che non se le caga nessuno... classico di un bastian contrario quale sono.
Perciò, il mio progetto sul tifo rimarrà incompiuto... ma, parafrasando un famoso detto, chiuso un progetto se ne può aprire un altro.
Sabato (domani) e domenica ce ne andiamo a Curitiba!!!
Buon fine settimana, buon palio a chi avrà l'onore di parteciparvi e un abbraccio a tutti.

1 commento:

  1. .....è il tuo momento Gabri!!! Ora ti puoi sfogare con tutti quelli che ti prendevano per il culo.... carpe diem!!!ahahahaha anche se mi rendo conto che non c'è un cavolo da ridere per noi!!! :-(

    RispondiElimina