Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


27 luglio 2010

Necessità vitali...

...una delle fondamentali é l'amicizia... cosa pensavate?
Per questo mi sto lanciando in ogni sorta di evento... sono passato dal marketing, alla fotografia, alla culinaria... faccio di tutto per entrare, per conoscere e capire dove mi trovo.
Alcuni giorni ho la tendenza a chiudermi, mi rimbecillisco davanti al mac, devo fare delle cose, mi sono dato diversi compiti e alcune volte sento che questo mi tiene lontano dal mondo... non mi piace.
L'esperienza del corso di illuminazione mi ha illuminato (simpatico eh?!)... mi ha dato modo di conoscere gente nuova, di capire come viene sentita la passione per la fotografia... e il bello é che l'ho sentita, molto forte, molto sincera.
Il corso é durato 2 giorni, non eravamo a B.C., ma a Brusque, ad una 40ina di km da casa... il tutto organizzato da un negozio di fotografia molto importante, sia a livello statale che a livello nazionale... il cui nome é Fama Fotografia.
I ragazzi che "davano" il corso, Marcio e Fabio, sono stati davvero bravi, hanno dimostrato tanta competenza... molto simpatici, mai noiosi e professionali, finalmente.
Il gruppo é stato fantastico, composto da una decina di persone più o meno tutte della stessa età... in poche ore eravamo già in confidenza e man mano che il tempo passava, sempre più in sintonia... avrei voluto che durasse più tempo... questi legami, fatti di sensazioni e curiosità reciproca, mi piacciono tanto... e sulle fotografie... il buon umore ha influito molto positivamente... sembravo un bambino, ero presissimo.... e il risultato finale... appagante.
Ah... non ero l'unico "gringo"... c'era un altro straniero, un argentino, Belisario, molto simpatico e attento ad ogni piccolo particolare sulle luci, sui set... anche lui, come molti altri, é di una città non molto lontano da B.C.
E così, fino a domenica ci siamo arrivati... mi devo mettere in pari con le altre giornate... ma stasera non ho voglia di creare un post infinito... perciò... buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento