Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


06 agosto 2010

Già, speriamo non scoreggi!

Weekend fuori porta, un altro... bella vita eh? Senza soldi, senza lavoro, ma in compenso non mi nego un bel giretto ogni fine settimana... qualcuno mi direbbe "fa pur l'americano!"... beh, se non lo faccio qua!
Così domani mattina, la direzione é il sud, zona Garopaba, Praia do rosa e Laguna, quest' ultima città é famosa per essere stata "casa" di Anita Garibaldi oltre ad essere una città in stile coloniale... ma per me ha qualcosa di più importante, é zona di migrazione delle balene.
Vi farò sapere.
La mia caccia al lavoro é appena cominciata e per il momento non ci sono buone notizie, ovviamente sono partito dalle mie "prime scelte", gli studi che per me sono più interessanti... ma niente... sembra che non abbiano bisogno... pazienza e avanti per la mia strada.
Stasera, in compenso, scalderò la mia nikon, mi trovo con un amico del corso di fotografia, il quale ha investito un pò di soldini in alcune attrezzature per fare un pò di foto-studio.
Per la cronaca... oggi il freddo ha mollato la presa, in questo momento mi godo i 20° cercando di dimenticare i 12° dei giorni passati, speriamo che tenga anche per il weekend... ma facciamo che spero che l'inverno sia finito, và!
Tutti i telegiornali parlano del freddo record, della neve record, dei consigli per sopravvivere ad un freddo "eccezionale"... dicono che 20 cm di neve (nei punti più alti) non si vedevano da 20 anni... eheheheheh... 20 cm... é bello così... in tv facevano vedere le strade intasate di auto che andavano incontro alla neve, orde di persone che non avendo mai visto quest evento, si riversavano per le strade facendo pupazzi e giocando a palle di neve... persone di tutte le età che si trasformavano in bambini. Persino i commentatori del tg faticavano a trattenere l'entusiasmo... non avevo mai sentito ridere così fragorosamente un giornalista in tv, durante la conduzione del giornale nazionale... purtroppo non ho trovato la sequenza giusta del video, ma quello che allego rende l'idea.
Bom final de semana!

Nessun commento:

Posta un commento