Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


14 agosto 2010

Vida boa

Come dicevo nell' ultimo post: "nuove in arrivo"... ovvero... il mio girare alla caccia di un lavoro sta cominciando a dare dei frutti.
Martedì la mia giornata é dedicata alla visita personale di alcune aziende di B.C., per cui la sera prima mi ero preparato il mio piano di "attacco"... cominciamo...
Il primo é uno studio video-fotografico, fanno documentari in giro per il mondo... bellissimo, un sogno, ma al momento non cercano... così rimango una mezzora a parlare con la fotografa, e mi rimetto in marcia.
Seconda tappa é uno studio di design grafico, piccolo ma molto carino, ordinato e composto da ragazzi della mia età... sembra interessante... entro alle 11e30, facciamo 2 chiacchiere ed esco alle 18e30 con un in mano una buona opportunità di lavoro... chiaro che io graficamente valgo ben poco, ma la loro proposta é legata ad un design di prodotto... per fortuna.
Le conclusioni affrettate non fanno parte di me, per cui non mi sbilancio, diciamo che finora mi piace, sto imparando a conoscere questi nuovi colleghi e l'esperienza di lavorare all 'estero sembra molto stimolante... non so cosa porterà questo incontro, ma per ora mi va bene così... le mie ambizioni sono tante ed io devo capire quali sono le possibilità che questa esperienza offre... loro devono capire se io posso essere utile alla loro causa... tempo al tempo.
Sta settimana, quindi, é andata così... come una normalissima settimana "all'italiana": lavorando.
Ieri é stato davvero bello, ho vissuto la mia prima pausa-pranzo in riva al mare... non me ne vogliano i miei ex compagni di mensa, ma questa sì che é una pausa come Dio comanda!
Per tutto il tempo in cui ho frequentato il mio ultimo posto di lavoro italiano, si chiacchierava di quanto sarebbe stato bello passare la pausa pranzo ovunque, tranne che in mensa... quante volte io ed il mio amico Andrew ci vedavamo addormentati al parco con i piedi nel laghetto... beh Andrew... la sensazione che ho provato ieri é stata bella quanto quel sogno!

1 commento:

  1. arrivo sul tuo blog da Italiansfuga, gran bella idea come questo tuo spazio!vedo che la tua mansione è legata al design di prodoto, come viene vista li la materia "design"? inutile parlare dell idea in testa in italia del "tutto fumo niente arrosto" .te lo chiedo perchè sto cercando invano di fare studi sulla materia (esattamente industrial design) ma stiamo messi male proprio alla base, nell organizzazione. consigli di fare fuori italia gli studi? li hai svolti qui te? in boccaa al lupo per il lavoro, italiani nel cuore sono visti con un grosso occhio di riguardo all estero, questa è la visione che m hanno confermato molti amici di fuori :D grazie Paolo Pescara
    Msterlon@msn.com

    RispondiElimina