Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


28 settembre 2010

Buoni sapori "esportasi"

Il Montanaro é consapevole della fortuna sfacciata di essere nato in un paese meraviglioso come l'Italia, ed é per questo che spesso sente una gran saudade della buona cucina italiana... uffff.
Ma oggi il sole é sorto anche qua, ho portato un pò di buona tavola... a tavola... é nato il mio primo tiramisù e ammetto che é venuto veramente buono.
Che soddisfazioni dà la nostra cucina?
Non so voi ma più ci penso e più mi sento orgoglioso della mia cultura, sono veramente felice di essere nato nella terra della pizza e del mandolino, e affanc#lo i tantissimi che sparano cacca sul nostro paese.
Ok, finito il momento delle polemiche mi godo il mio momento di personale soddisfazione...
Anche se negli ultimi anni tanti ottimi ingredienti nostrani hanno attraversato l'oceano, non tutto é reperibile, bisogna arrangiarsi e, spesso, accontentarsi di ingredienti e sapori "simili".
Per fortuna però, in Brasile la cucina non é affatto male, anzi, ha degli ottimi piatti, soprattutto quando si parla di pesce e carne... solo che noi, in più, abbiamo dalla nostra un' immensa cultura che ci porta ad assaporare ogni cosa con uno spirito critico e creativo che é di un' altra categoria.
Facciamo tesoro della nostra meravigliosa Italia...

Nessun commento:

Posta un commento