Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


21 giugno 2011

Piedi che fumano

Già, dopo Toro seduto e Alzata con pugno, potrebbe nascere un nuovo "astro" indigeno, della tribù degli italiani emigrati in Brasile... suona bene... Piedi che fumano.
Da quando sono "sbarcato" da queste parti, uno degli aspetti della mia vita che più é cambiato é sicuramente il mio modo di muovermi, di spostarmi da un luogo ad un altro... ho cominciato a macinare km su km, e se é vero che camminare fa bene, siamo a cavallo... anzi a piedi.
Partendo dal fatto che mi ritengo fortunato per essermi liberato dalla dipendenza da automobile, spesso arrivo a casa, dopo il lavoro, con i piedi distrutti, che bruciano dai talloni agli alluci.
Per il 95% dei miei spostamenti, visto il temporaneo forfait della Poderosa, i miei piedi sono i protagonisti... devo fare la spesa vado a piedi, al lavoro vado a piedi, in spiaggia a piedi, a cena fuori a piedi... e le mie scarpe più scarse non reggono allo stress... ora, non dirò quali siano le peggiori scarpe per camminare perché non mi sento in diritto di fare pubblicità negativa, ma per quanto riguarda le mie migliori scarpe non smetterò mai di ringraziare le mie mitiche Camper... semplicemente fantastiche.
Ma diamo un pò numeri... tanto per cambiare direte voi... allora diciamo che se mediamente al giorno percorro 4 km e li moltiplico per 365... mi danno quasi 1.500 km all' anno! E poi mi chiedo come faccio a non ingrassare!?
Forrest Gump, mi fai una pipp@!

Nessun commento:

Posta un commento