Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


05 novembre 2011

Eh già...

Non manca molto, ancora un pò di settimane e sarò in vacanza, la scuola chiude, i miei lavoretti andranno in stand-by e mi ritrovo in questi giorni a fare un pò di extra per finire al meglio l' anno in corso... e speriamo che il 2012 sia pieno di sorprese ma un pò più positive dell' anno che sta per concludersi.
Devo essere sincero, non sento la mancanza di casa, tutti mi chiedono se sento saudade, "Chissà quanta voglia hai di tornare a casa!"... ma a dire il vero se non fosse per la mia famiglia e miei amici più cari non sentirei questa necessità ora, resisterei ancora un pò.
L' amicizia sì, quella mi manca, ho conosciuto tante persone quest' anno, di tutti i tipi, dalle peggiori che abbia mai conosciuto a delle ottime e valide... di sicuro il fatto di essermi esposto alle sorprese della vita ha tolto tutti quei filtri che un' esistenza "agiata" ti risparmia, nel bene e nel male... beh, umanamente, penso che sia più un male.
Molte volte penso a come cambiano in fretta le cose, sono arrivato qui conoscendo appena la famiglia di mia moglie e un paio di persone in più, per poi andare a camminare al sabato mattina in spiaggia e salutare chi passa, quasi come se fossi del posto.
Non vedo la solitudine come un problema, qui troverai sempre chi ha voglia di fare due chiacchiere, quello che é universalmente difficile é la "qualità" delle persone che ti stanno intorno, e per qualità intendo quelle persone che sono realmente adatte a te, con cui sai di cosa parlare e soprattutto che sanno anche tacere, che non hanno sempre bisogno di riempire l' aria di "fuffa", oltre a volere che tu sia uguale a loro.
Farsi andar bene delle persone che non hanno nulla in comune con te non é facile, nei miei periodi "lupo" la mia tattica é isolarmi, faccio le mie cose e mi dissocio dalle persone, dedicandomi di più a quello che amo, ovvero la famiglia, lo sport e la natura... e il fatto di essere vivo.
Eh l' amicizia... da un pò di tempo, ho uno pseudo amico che riversa le sue frustrazioni su di me... gonfia il petto e si lascia andare alle sue saggezze, a volte sembra che non abbia niente di meglio da fare che confrontare la sua vita alla mia, e ovviamente, a suo modo di vedere, la mia é decisamente criticabile! Cosa devo fare... prendo le distanze e aspetto che gli passi il mestruo.
Think positive!

Nessun commento:

Posta un commento