Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


13 febbraio 2013

Carnevale finito, torniamo a lavorare

Quest'anno sono stato più fortunato, più degli altri anni, ma più degli anni precedenti devo dire che ne ho avuto bisogno.
Il 2012 è stato un altro anno particolare, lavorativamente prospero, ma con qualche picco di insoddisfazione personale che mi ha fatto desiderare tanto le ferie ed il conseguente cambio d'aria.
Non lo nego, sono venuto in Italia che non ne potevo più di Balneario Camboriù.
Troppa gente, troppo caos e troppo cara!!!

Così mi sono fatto ben cinque settimane di ferie, di cui la maggior parte passate in Italia con parentesi tedesca, a Berlino.
Ho fatto tutto quello che dovevo, ho visto tutti (o quasi) quelli che speravo, ho mangiato tutto (e decisamente troppo!) quello che ho potuto e sono stato accontentato (fin troppo) in quanto a neve caduta.

Poi arrivato qua mi ritrovo a dovermi riabituare alla mia vita attuale, ci impiego una settimana circa, aspetto il finire del carnevale ed ora diciamo che si può ricominciare a fare le persone serie, e soprattutto a lavorare.

Come ho trovato l'Italia in negativo l'ho già scritto: + banche, + centri di telefonia, + buche nelle strade, + aziende abbandonate, + dispendiosa e anche un pò + tamarra.
Piccola delusione delle mie vacanze è stata la parentesi milanese, mi spiego meglio... di solito Milano è sempre stata una boccata d'aria fresca dal punto di vista del design e delle idee, dell'innovativo... quest'anno devo dire che di idee nuove e tendenze alla luce del giorno ne ho viste poche; mentre ho visto che ha trovato spazio più che altro una sorta di "tamarranza" generale (vedi il portare le braghe altezza sotto-palla stile commessi di A&F).
Poi ho trovato anche della gente ben disposta e più terra/terra del solito, questo è stato di sicuro il punto più positivo.

Ora sono di nuovo qua, al mare e al caldo.

Nessun commento:

Posta un commento